Analgesia sedativa Roma, Analgesia sedativa cosciente

 ?????

ANALGESIA SEDATIVA ROMA:

IN INTERVENTI DI IMPLANTOLOGIA, PER DIMINUIRE L’ANSIA

 

ANALGESIA SEDATIVA COSCIENTE: INNOVATIVA TECNICA ANESTETICA

analgesia sedativa romaChe cos’è l’analgesia sedativa? Viene, anche, definita sedazione cosciente in quanto il paziente attraverso l’uso di una mascherina collegata a 2 bombole una di Ossigeno e una di Protossido di Azoto entra per così dire in uno stato di dormi veglia quasi che sognasse.

Occorre, sempre però l’aiuto dell’anestesia locale per interventi più impegnativi.

Il paziente non sente il dolore provocato dagli “attrezzi” del dentista, ma rimane comunque abbastanza cosciente da collaborare alla buona riuscita dell’intervento seguendo i consigli del medico. Da qui il nome particolare di sedazione cosciente, che vuol dire che il paziente resta comunque cosciente.

 

 

 

 

 

ANALGESIA SEDATIVA ROMA: PER DIMINUIRE L’ANSIA

Può essere usata per particolari interventi odontoiatrici come un’estrazione complicata o una chirurgia o su particolari pazienti fobici per diminuire l’ansia o, ancora di più su i bambini

I bambini risultano sempre molto spaventati dalla figura del dentista e dai suoi “attrezzi del mestiere”: trapani, uncini, bisturi, non fanno che alimentare l’ansia e lo stress provocati da un intervento. Quante volte dobbiamo accompagnare nostro figlio in lacrime dal dentista, sentendoci quasi come di sottoporlo ad una violenza invece che ad una pratica medica necessaria? Quante volte dobbiamo rincorrerlo per la casa pur di farlo salire in macchina? Certamente molte.

Tutte pratiche certamente dolorose, che spesso spaventano il malato al punto di impedirgli di recarsi dal medico.

Ma esiste ancora un altro tipo di sedazione che richiede l’aiuto di un anestesista che si pratica per via endovenosa. Con particolari farmaci di competenza esclusiva dell’anestesista il paziente entra in uno stato soporifero fino ad un vero e proprio sonno in cui il dentista può intervenire facendo tutte le manovre che servono.

 

 

ANALGESIA SEDATIVA ROMA: PER INTERVENTI DI IMPLANTOLOGIA

Nel nostro Centro siamo soliti usare questa metodica con la presenza dell’anestesista per interventi chirurgici complessi come un intervento d’implantologia a carico immediato in cui si estraggono i denti malati e si posizionano gli impianti.

Questa sedazione detta endovenosa, garantisce risultati molto maggiori di qualunque altro tipo di somministrazione dei farmaci anestetici, ma richiede la presenza di un anestesista qualificato.

Tuttavia ci sono delle indicazioni precise da seguire, soprattutto nei pazienti bambini che poco apprezzano aghi e armamentario vario e potrebbero creare problemi. Problemi come le difficoltà nel reperire l’accesso venoso, la necessaria vigilanza sui volumi di liquido introdotti, la scarsa collaborazione del paziente infante su metodologie così invasive.

 

 

ANALGESIA SEDATIVA ROMA: INTERVENTI PIU’ SICURI E VELOCI

Grazie alla sedazione cosciente endovenosa molti interventi sono divenuti più sicuri e veloci da realizzare, poiché la collaborazione del paziente risulta essere il valore aggiunto di questo tipo di pratiche anestetiche: poter intervenire in tutta tranquillità, sapendo che il malato non avverte nessun tipo di dolore, e poter allo stesso tempo dialogare con lui, consigliandogli magari come aprire la bocca, dove posizionare la lingua eccetera, non fa che rendere migliore la prestazione del medico stesso, facilitato in questi casi nel compito che è chiamato a svolgere.

Un notevole passo avanti dunque dal passato in cui era necessario somministrare anestesie totali o locali, che avevano però come effetto quello di addormentare completamente il paziente.

 

 

ANALGESIA SEDATIVA ROMA: CONTROINDICAZIONI

L’analgesia sedativa cosciente è senza controindicazioni ed è consigliata a tutti i pazienti che hanno avuto un’esperienza traumatica dal Dentista e a tutti quei pazienti che sono eccessivamente timorosi.

 

 

ANALGESIA SEDATIVA ROMA: COSTI

L’analgesia sedativa ha un costo aggiuntivo variabile a seconda della durata della seduta.

 

 

STUDIO ODONTOIATRICO LATRONICO DR. ANNAGRAZIA FIORENTINI DR. FABRIZIO, Via Calabria 7 - 00187, Roma Tel 06 48906438 E-mail st.odontofiorentini@gmail.com PIva 08335611003

Web Copywriting & SEO by ELEVEN MARKETING - Consulenza Marketing Roma